Friday, December 29, 2006

GIUSTIZIA – IMPUNITA’: L’ITALIA INORRIDISCE

No, la nostra vita sul piano della giustizia, della sanità e dell’ordine pubblico non ci appartiene. Ci sono persone che sono più simili a robot che a esseri umani specie quando distruggono l’esistenza pacifica di una vittima innocente. C’è una folta schiera di individui che con una maschera di cittadini onesti camuffano quella di delinquenti e pericolosi assassini. Le ripugnanti protezioni politiche si aggregano e proliferano, tanto indisturbate, quanto poi adombrate e oscurate. Un buon osservatore non fa fatica a comprendere che la vita dell’uomo oggi è sempre più legata alla decisione di persone tanto meschine quanto ipocrite che hanno persino la sfrontatezza di presentarsi falsamente alla gente come persone oneste e leali. L’essere umano viene sempre più posto sul piano delle bestie la cui vita si può troncare a piacimento e persino con l’aiuto del silenzio stampa! http://www.mobbing-sisu.com che ha ricevuto più di cinquecentomila visite da tutto il mondo si spiegano e si provano le torture psico-fisiche che anche nel nostro Paese si possono consumare liberamente di nascosto.
Osservando certe storie di vita vissuta si comprende quanto l’essere al mondo è davvero una sorta di condanna da cui sempre più inesorabilmente non si può sfuggire. Una persona, la sua immagine, la sua salute, la sua dignità e la sua moralità possono essere distrutte a piacimento di qualcuno che noi abbiamo fatto eleggere al Parlamento con tanta buona fede, ma che al contrario alle nostre aspettative, essi amano solo il denaro, il potere e infinita falsità. In una prospettiva religiosa, tale bestiale panoramica umana segna una rivolta e una sfida ignobile nei confronti di Dio. Al tempo stesso però riserva a tutti noi una visione umana in una battaglia di frodi e sporchi raggiri nei confronti delle persone che meriterebbero di ricevere giustizia, salute e una vita dignitosa.
In buona sostanza, tutti sappiamo che la mancanza di uguaglianza e giustizia è anche sinonimo di vigliaccheria, ove sappiamo che vigliaccheria e violenza sono quasi sempre parte di un’unica facciata e riconoscerla e evitarla in tempo non è mai impresa facile. Dovremmo fare molto per tutelare le vittime degli abusi di ogni genere e di qualsiasi età, ma anche di fronte a giustizie finte di un tribunale ove si vedono scarcerare o non condannare con estrema facilita dei malviventi con conseguente ulteriore sofferenza, dolore e umiliazione delle vittime di reato, si capisce che la vera civiltà non esiste. Ci sono fatti gravi impuniti e lasciati irrisolti che talvolta arrivano persino ad essere la vergogna di una nazione; problemi di ingiustizia legata ai grandi privilegi dei quali ne siamo ben consapevoli e che non si risolveranno editando un foglio, ma le persone che vogliono una vera civiltà possono almeno mandare sul banco delle discussioni da tutti, perché tutti coinvolgono.
Tanto per citare un esempio vergognoso di quanto detto, chi non conosce oggi l’orribile vicenda manovrata ai danni della signora Giovanna Nigris, vittima di reati penali continuati ed altrettanto dicasi delle relative bestiali conseguenze, che durano oramai da quattordici anni e che inducono la donna vittima del crimine impunito ad essere sempre più ammalata persino nell’apparato cardio-respiratorio e il tutto vissuto in qualità di dipendente della Pubblica Amministrazione in ospedale.
Nel suo sito web: http://www.mobbing-sisu.com che ha ricevuto più di cinquecentomila visite da tutto il mondo si spiegano e si provano le torture psico-fisiche che anche nel nostro Paese si possono consumare liberamente di nascosto.
Giacomo Montana

0 Comments:

Post a Comment

<< Home